Menu

Trentino
Comano Cattoni Holiday

Booking Email Call

IL CASTELLO DI STENICO

Castello di Stenico: un affascinante maniero e i suoi tesori, fra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.
Arroccato su un dosso roccioso da cui si domina la conca delle Giudicarie Esteriori, il castello di Stenico è un simbolo del potere dei Principi Vescovi di Trento in questa regione.

Menzionato per la prima volta nel 1163, in un documento d'infeudazione, quando il principe vescovo di Trento Adelpreto concede in feudo ai fratelli Bozone e Ottone una casa eretta sul dosso del castrum di Stinigo, termine che identifica probabilmente un insieme di fortificazioni allestite per la difesa degli abitanti dei villaggi circostanti, il castello divenne sede del capitano, funzionario vescovile a cui era affidata l’amministrazione del territorio.
L’importanza di Castel Stenico lo espone spesso alla mercé delle minacce esterne: nel 1267 viene infatti conquistato da Mainardo II del Tirolo, che lo conserva fino al 1295. Tornato in mano vescovile, viene assaltato ed espugnato durante una rivolta contadina nel 1318, fomentata forse dagli Arco, da tempo interessati ad espandersi verso Stenico. Dopo ogni episodio bellico il castello viene restaurato e talvolta ampliato, soprattutto nel corso del XV e XVI secolo: grazie alla costruzione del palazzo hinderbachiano, voluta dal principe vescovo Giovanni Hinderbarch, e alla realizzazione di raffinati cicli pittorici voluti da Bernardo Cles, il castello acquisisce i tratti tipici delle residenze rinascimentali.

Nel corso del XIX secolo, sotto il dominio austriaco, ospita l’Imperial Regio Ufficio delle Imposte, mentre durante la Grande Guerra viene adibito a caserma. Col passaggio del Trentino all’Italia diviene sede della pretura e in seguito caserma dei carabinieri, finché nel 1973 passa sotto la competenza del Provincia Autonoma di Trento.

Nel corso dei secoli ha subito diversi rimaneggiamenti, i Principi Vescovi con più spiccata personalità sono intervenuti ampliandolo, modificandolo, abbellendolo e oggi appare un complesso articolato e composito.
All’esterno si presenta ancora come una fortezza medievale severa e imponente, mentre all’interno decorazioni scultoree e pregevoli affreschi gli conferiscono l’aspetto di elegante residenza. Reca la firma dei più importanti Principi Vescovi, quali Federico Vanga, Giorgio di Liechtenstein, Giovanni Hinderbach e, soprattutto, Bernardo Cles, una delle figure più importanti della storia trentina, uomo di potere e raffinato mecenate.
Gli ambienti sono oggi elegantemente arredati con raffinati mobili, intagliati e intarsiati, pregevoli dipinti, armi bianche e da fuoco, antichi utensili d'uso quotidiano in rame, in ferro e in legno, provenienti dalle collezioni del Castello del Buonconsiglio.

Dettagli del castello:

PRIMO CORTILE: Superata la cinta muraria esterna, si accede al Primo Cortile su cui si affacciano edifici di epoca diversa:
il Palazzo di Nicolò, realizzato nel XII secolo su preesistenze altomedioevali da un discendente di Bozone, il primo signore ad aver ricevuto in feudo il castello dal principe vescovo di Trento nel 1163;

Castello di Stenico


il Palazzo di Levante e l’Edificio Nuovo, realizzati su strutture medioevali nell’Ottocento dagli Austriaci, quando l’edificio, ormai in decadenza, fu destinato a sede degli Uffici dell’Impero Austro Ungarico per il controllo del territorio;
il Palazzo Nuovo costruito nel XIII secolo sotto il principato di Federico Vanga.

PALAZZO NUOVO: Oltrepassato il portale sormontato dall’elegante loggia rinascimentale si accede al secondo cortile e da qui al Palazzo Nuovo. È un austero edificio in pietra ingentilito da eleganti bifore e trifore ad arco, risalente ai tempi del principe vescovo di Trento Federico Vanga (inizi XIII sec.).
A pianterreno la cupa e suggestiva Sala del Giudizio era destinata all’amministrazione della giustizia del territorio; una sopraelevazione della sala doveva infatti ospitare i giudici.
L’ambiente è illuminato unicamente da feritoie che denunciano l’originarioa destinazione difensiva dell’edificio.

Castello di Stenico


Al piano superiore, raggiungibile da un’imponente scala esterna, l’ampia e luminosa Sala del Consiglio era invece un ambiente di rappresentanza del castello. Un affresco del Quattrocento, con le figure di Carlo Magno, del patrono di Trento san Vigilio e del principe vescovo Adelpreto, narra simbolicamente la storia del territorio concesso dall’Impero Germanico ai signori trentini.

Castello di Stenico



TORRE DELLA FUNE: Nell’antica torre, che si innalza accanto al Palazzo Nuovo, era ricavata una prigione: sul pavimento una botola era l’unico ingresso per la cella sottostante dove i prigionieri erano condannati a morire di stenti. Nelle vicinanze è visibile la cisterna per la raccolta dell’acqua piovana, che consentiva l’approvvigionamento idrico al castello.

Castello di Stenico

Castello di Stenico


LA CASA VECCHIA XII-XIV sec: Sull’antica casa murata, prima proprietà vescovile all’interno del castello, si sviluppa l’edificio voluto dal Principe Vescovo Giorgio von Liechtenstein alla fine del XIV secolo e il cui aspetto originario è documentato nella rappresentazione del mese di gennaio nel celebre Ciclo dei Mesi affrescato in Torre Aquila a Trento.
A pianterreno sono visitabili le cantine, suggestivi ambienti voltati oggi destinati all’esposizione di una ricca collezione di chiavi e serrature dall’epoca medioevale all’Ottocento; al primo piano, raggiungibile attraverso il Palazzo Hinderbach, è l’antica cucina con la grande cappa, arredata con mobili e utensili in rame e in legno; al secondo piano la Sala dei Medaglioni, così denominata per l’elegante decorazione pittorica cinquecentesca in cui Allegorie e personificazioni di Virtù si affacciano da finti oculi, opera di un raffinato pittore al servizio del principe vescovo Bernardo Cles.


PALAZZO HINDERBACH: Addossato alla Casa Vecchia, il palazzo fu costruito nel 1477 dal Pincipe Vescovo di Trento Giovanni Hinderbach, il cui stemma campeggia sopra l’ingresso. 

Castello di Stenico

Un’elegante scala, in cui si alternano scalini in pietra rossa e bianca, conduce alla Sala dei Putti, decorata da un fregio pittorico rinascimentale, e da qui, passando per l’antica cucina, alla Stanza del Vescovo, ambiente intimo dotato di un curioso “gabinetto a scomparsa”.

Castello di Stenico

Castello di Stenico


Al piano superiore la Sala del Camin Nero, abbellita da un fregio rinascimentale con scene di battaglia, prende il nome dall’imponente camino in pietra nera di Ragoli.

Castello di Stenico


Le decorazioni pittoriche risalgono agli interventi voluti da Principe Vescovo Bernardo Cles, committente a Trento del rinnovamento urbano e della costruzione del sontuoso Magno Palazzo.


PALAZZO VECCHIO: Sul lato meridionale del Secondo cortile, accanto alla Torre dei Birri, si innalza un edificio risalente alla seconda metà del XII secolo e rimaneggiato nei secoli successivi.
Gli ambienti del pianterreno ospitano la collezione di manufatti in ferro battuto; al piano superiore, raggiungibile attraverso la loggia cinquecentesca e la Sala delle Guardie, la Sala dei Fiori è abbellita da fregi pittorici floreali risalenti al Quattro e Cinquecento.

Castello di Stenico



LA CAPPELLA DI SAN MARTINO: I restauri eseguiti negli anni Ottanta hanno riscoperto uno straordinario ciclo pittorico (una rara e significativa testimonianza della pittura romanica in Trentino, inizi del XIII secolo) nella cappella, un ambiente risalente all’epoca carolingia (VIII sec) e successivamente inglobato nella costruzione del Palazzo di Nicolò. La cappella ha origini altomedioevali (metà dell'VIII sec.) suggerite dal ritrovamento di tre lastre di pluteo, di due frammenti di pilastrini, di un frammento di arco e di quattro frammenti lapidei inediti: la fondazione longobarda è d'altra parte confermata anche dalla dedicazione a San Martino, il santo restauratore della fede cattolica presso i Longobardi.

Castello di Stenico

Al Castello si accede da una ripida stradina che arriva a un ripiano circondato dal bosco, detto Prà del Castel. Il luogo era chiamato già nel Medioevo, Dos de Prey o di Pré, "dove pubblicamente si rende Ragione".

PICCOLI CAMMINATORI...ALL'AVVENTURA

Scoprire la montagna attraverso percorsi che si snodano nella fiaba, nell'incanto e nella fantasia: quale vacanza...

AMICHE, WELLNESS e TREKKING

Una vacanza al femminile o semplicemente "rosa carico"! Tra ragazze per ritagliarsi del tempo per sé e per i nostri...

E-BIKE FOOD TOUR ... STORIE DI PROFUMI E DI SAPORI

 Il bello di un giro in e-bike alla scoperta dell'enogastronomia locale!

RAGAZZI FUORI DALL'HYPE...Teenager all'avventura!

Una vacanza per ragazzi full immersion nella Natura...movimento, adrenalina, scoperta e poche pause per annoiarsi!

Exclusive fly fishing Experience

Vieni a pescare sul Sarca...con le riserve più belle d’Italia e nelle sue acque correnti solo pesce selvatico!

LUNA PIENA SUL CASALE

Un tramonto in quota per assistere al sorgere della luna piena sopra le cime dell'Adamello!

RUOTE in ROSA: DONNE, MTB e VINO!

LA MOUNTAIN BIKE E' DONNA...non regalate fiori, ma ruote! La vacanza al femminile per le amanti della MTB e del vino.

DONNE IN CAMMINO

Un week End che si tinge di rosa...sui sentieri, passo dopo passo!

BRENTA SUPER TREKKING...PER I VERI AMANTI DELLA MONTAGNA!

Una settimana di trekking nelle Dolomiti di Brenta!

SAFARI CON L'ORSO

Bearwatching in Trentino...un'esperienza completa per conoscere l'orso delle Alpi e il suo ambiente naturale!

FUGA RURALE IN TRENTINO

Il gusto del Borgo...alla scoperta della ruralità di montagna mai dimenticata e dei suoi prodotti poveri!

PLENILUNIO IN E-BIKE

Ecco un'uscita MTB che sicuramente saprà sorprenderti...a cavallo tra giorno e notte potrai ammirare il sole e la...

DiVino & DiGeologia

Tra geologia dolomitica e calici trentini...storie di montagne e di sapori!

BRENTA SUPER BIKE...PER AMANTI DELLA BICI

La tua settimana a tutta mtb, 7 giorni di tour tra il Garda e le Dolomiti, panorami da favola e piacere della tavola!  

camere & appartamenti
scegli la soluzione giusta per te


Ami la comodità, l'ospitalità ed i servizi personalizzati o sei uno spirito libero e ti piace lo spazio e l'autonomia?
al Comano Cattoni Holiday il tipo di vacanza in hotel, B&B o in appartamento lo scegli tu

La tua vacanza senza pensieri con tanti servizi a disposizione

hOTEL

Specializzati nel rendere felici gli ospiti da 3 generazioni... nella struttura di famiglia ci dedichiamo alla buona cucina, alle attività per vivere...


Dettagli

spazio, comfort e libertà per la tua vacanza in montagna

appartamenti in residence

soluzioni comode e convenienti per la tua vacanza in appartamento a Comano terme

Scopri il nostro residence tra il Lago di Grda...


Dettagli

tra il Lago di Garda e le Dolomiti


segui i tuoi desideri e lasciati ispirare

appassionatamente family

vacanza memorabile da mettere nell'album dei ricordi

Care mamme e cari papà, il viaggio in famiglia con i vostri bambini è un...


Dettagli

cura di sé

benessere e terme in sintonia con sè stessi e la natura

Ti stai chiedendo come ricaricarti e rimettere al centro il tuo benessere,...


Dettagli


trekking & curiose passeggiate

montagna, laghi, borghi da esplorare in tutte le stagioni

Stai pensando dove fare il tuo prossimo viaggio slow, trovare...


Dettagli

gastronauti & FoodTrotter

storie di sapori, gesti e tradizioni da scoprire

Per te la vacanza gastronomica è scoperta, un viaggio alla ricerca di novità,...


Dettagli

Pesca la tua passione

immersi nel silenzio al ritmo della natura

Viaggi per pescare in Italia o semplicemente cerchi dove trascorrere un weekend di...


Dettagli

voglia di bike

libera la tua passione lungo i percorsi DAlle Dolomiti al Garda

Stai cercando dove puoi trascorrere la tua vacanza in mountain bike e non...


Dettagli

Eventi ed appuntamenti
da non perdere


Viaggiare è sempre l'ocassione per metterci di fronte ad innumerevoli sfide, ma anche l'occasione per creare uno speciale legame tra famiglia e amici.
Un'esperienza si può solo sognare, oppure... cercare, vivere, conquistare, condividere...
Se sei alla ricerca di emozioni vieni in vacanza in Trentino a Comano Terme, per vivere esperienze uniche che arricchiranno il bagaglio di ricordi ed amplieranno la visione e il modo di affrontare la vita! Scopri tutti gli eventi in programma!

SHALOM 2022...IL PRESEPE VIVENTE A LUNDO

Un Presepe Vivente contemporaneo e teatralizzato che va ben oltre la rievocazione storica, ma è arte e teatro, è...

Dettagli

MERCATINI DI NATALE CANALE DI TENNO 2022

Un suggestivo Natale in pieno Medioevo tra pastori e servi della gleba...l'atmosfera magica di un Natale d'altri tempi!

Dettagli

MERCATINI DI NATALE RANGO 2022

E non è Natale se non si repira l'aria dei Mercatini di Rango! Rango è vivere la magia più autentica del Natale...

Dettagli

Le quattro stagioni della Natura nel cuore dell’uomo

Il week end del 15 e 16 Ottobre impariamo l'arte di osservare e descrivere il sottile legame tra noi stessi e la...

Dettagli

OTTOBRE ALLA TERME: MESE DELLA DERMATOLOGIA E "METODO COMANO"

Dal 1 ottobre potrai approfittare del Mese della Dermatologia per provare il Metodo Comano e le cure termali nel...

Dettagli

I MARTEDI' DEL PARCO - edizione speciale 2022

Partirà a maggio la terza edizione della rassegna “I Martedì del Parco”, il ciclo di serate con cadenza...

Dettagli

WELLNESS ALPINO A KM0

UNA FILOSOFIA WELLNESS CHE PASSA ATTRAVERSO IL TERRITORIO... un racconto di benessere narrato da trattamenti e...

Dettagli

I SUONI DELLE DOLOMITI 2022

Il festival della musica in quota dal 22 agosto al 23 settembre sulle montagne più belle del mondo. 

Dettagli

Comano Med gli specialisti della salute

Tra le tante specializzazioni del nuovo Comano Med la nuova risposta post Covid. Scopri come ripristinare la mssima...

Dettagli

Terme di Comano

Le cure più naturali per la tua pelle tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

Dettagli

ATTIVITA'
info e consigli


Racconti delle attività in vacanza al Comano Cattoni Holiday, informazioni e consigli per scoprire il territorio di Comano Terme tra il lago di Garda e le Dolomiti. Curiosa tra alcune delle esperienze fatte, segui i nostri suggerimenti per goderti al meglio questo angolo di Trentino e conoscere i luoghi più belli ed interessanti.

VAL D'AMBIEZ

La Val d'Ambiez è una netta in incisione, con andamento nord-sud, che s'interna nella catena meridionale del Gruppo...

Dettagli

VAL D'ALGONE

Con i suoi 15 chilometri di sviluppo la Val d'Algone è una delle più vaste valli del Parco Naturale Adamello...

Dettagli

LA GUARDA SUL MONTE SAN MARTINO

Un'escursione dove i passi si intrecciano alla natura e alle tradizioni, un’affascinante passeggiata che narra di...

Dettagli

I BASCHENIS E LE BIBBIE DEI POVERI CRISTI

Quasi ignoti fino al XX secolo, con alcuni studi approfonditi hanno iniziato finalmente ad essere conosciuti nella...

Dettagli

SMALL: TREKKING ATTRAVERSO LA STORIA

La fortezza di San Martino, apparentemente cancellata dalla natura per molti secoli, domina dall'alto tutte le...

Dettagli

LE QUADRE DEL MONTE CASALE

Ci sono luoghi in Trentino che si esprimono da soli, senza tanti giri di parole. Luoghi che per la forma del...

Dettagli

CASTEL RESTOR

Antico maniero medievale, sorto come avamposto per il presidio del territorio dei Conti d'Arco, il castello si trova...

Dettagli

CASTEL SPINE

Posto sopra l’abitato di Vigo Lomaso, il castello giocò un ruolo chiave per il controllo del territorio...

Dettagli

CASTEL CAMPO

Situato tra i boschi sulla piana del Lomaso, Castel Campo è un monumentale complesso castellano, che dal 1920...

Dettagli

IL CASTELLO DI STENICO

Castello di Stenico: un affascinante maniero e i suoi tesori, fra il lago di Garda e le Dolomiti di...

Dettagli

LE PITTURE MURALI DELLA CAPPELLA DI SAN MARTINO A CASTEL STENICO

I restauri eseguiti negli anni Ottanta hanno riscoperto uno straordinario ciclo pittorico (una rara e significativa...

Dettagli

PIEVE DI SAN LORENZO A VIGO LOMASO

In un piccolo paese come Vigo Lomaso è situato il più completo esempio architettonico di Pieve Rurale del...

Dettagli

ORSO BRUNO...MAESTOSA E AFFASCINANTE PRESENZA DEL PNAB

Il Parco Naturale Adamello Brenta gode di una ricchezza faunistica straordinaria, grazie all'integrità e varietà...

Dettagli

ALBA SULLA CIMA DEL MONTE CASALE

LASSÙ...AI PRIMI RAGGI DI SOLE! E quando all’orizzonte da dietro le cime immerse nell’oscurità si alza in...

Dettagli

DIVERTIMENTO ASSOLUTO...PEDALANDO DA COMANO AL GARDA!

COMANO-GARDA: entusiasmante avventura in sella ad una e-bike tra sentieri di montagna e strade forestali in un...

Dettagli

CANALE: UN PAESE DI SASSI TRA LAGO E MONTAGNA

Splendido borgo medievale a poca distanza dal Lago di Tenno, tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda!

Dettagli

RANGO E BALBIDO...PER LE ANTICHE STRADE DEI BORGHI SENZA TEMPO!

In Trentino, ci sono borghi in cui sembra davvero che il tempo si sia fermato. E se Rango racconta una storia in...

Dettagli

SAPORI E SAPERI DEL GASTRONAUTA...GLI STRANGOLAPRETI

Materie prime di qualità, cura e creatività per la ricetta di Chef Gesuino Frau!

Dettagli

Parco Archeo Natura a Fiavè

Stà per aprire il nuovo centro visite delle Palaffitte di Fiavè ... un percorso coinvolgente all'esplorazione del...

Dettagli

In malga con le mucche... il MUKKING!

L'estate in montagna non può prescindere dal farsi una bella passeggiata per visitare una malga dove le mucche...

Dettagli

COL FAGOTTINO IN SPALLA

Un baby trekking e una merenda contadina alla scoperta delle antiche tradizioni, una passeggiata in mezzo alla...

Dettagli

Biciclettando sul Casale...

E se Guido Rey diceva “La Montagna è fatta per tutti…”…noi ci aggiungiamo che la montagna in bike è una...

Dettagli

Dal lago al borgo antico

Ci sono dei luoghi che pur avendoli visitati più volte, ti suscitano sempre emozione e meraviglia. Il Lago di Tenno...

Dettagli

Scopri di più sul nostro hotel a Comano Terme!
Curiosa il nostro instagram wall ricco di attività ed escursioni, proposte gourmet e molto altro

BRENTA SUPER BIKE: PER AMANTI DELLA BICI: BRENTA 7 DAY MTB
Una settimana su due ruote tra Garda Trentino e le Dolomiti, tra panorami da favola e il piacere della tavola!

La tua bicicletta e un bellissimo territorio dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta da esplorare, panorami incredibili, giornate all'aria aperta e...

Per info:
➡️https://bit.ly/3MoeMMi
oppure
➡️ https://www.comanocattoniholiday.it
_
#trentino #visitacomano #termedicomano #trentinodavivere #trentinodascoprire #trentingreen #instatrentino #gardatrentino #visittrentino #vacanzeintrentino #dolomiti #lagodigarda #trentinoaltoadige #pnab #trentinotravel #instatrentino  #parconaturaleadamellobrenta #mountainlife #visittrentino 

@visittrentino @trentinodascoprire @gardatrentino @instatrentino @loves_trentino_ @trentinolovers @volgotrentinoaltoadige @trentinoaltoadigetravel @gardatrentinotrail @nascetuttodalsass
TRA GEOLOGIA DOLOMITICA E CALICI TRENTINI, STORIE DI MONTAGNE E DI SAPORI!

Alla scoperta dei segreti delle montagne più belle del mondo, le Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità Unesco!

Ma anche alla scoperta dell'oro del Trentino, che da queste montagne prende la linfa vitale per trasformarsi in vere e proprie eccellenze enologiche.

Per info:
➡️https://bit.ly/3NUZGPA
oppure
➡️ https://www.comanocattoniholiday.it
_
#trentino #visitacomano #termedicomano #trentinodavivere #trentinodascoprire #trentingreen #instatrentino #gardatrentino #visittrentino #vacanzeintrentino #dolomiti #lagodigarda #trentinoaltoadige #pnab #trentinotravel #instatrentino #parconaturaleadamellobrenta #mountainlife #visittrentino @visittrentino @trentinodascoprire @gardatrentino @instatrentino @loves_trentino_ @trentinolovers @volgotrentinoaltoadige @trentinoaltoadigetravel @gardatrentinotrail @nascetuttodalsass
RAGAZZI FUORI DALL'HYPE...Teenager all'avventura!
UNA VACANZA PER TEENAGER FULL IMMERSION NELLA NATURA... MOVIMENTO, ADRENALINA, SCOPERTA E POCHE PAUSE PER ANNOIARSI!
Non più bambini! Chiamateli ragazzi, teenager o adolescenti, ma, comunque, sono quelli che cercano nuove esperienze, che amano selfarsi perchè fanno... https://bit.ly/3xa77LV
PLENILUNIO IN E-BIKE, UN'ESCURSIONE MTB PER SORPRENDERVI!

Avete mai visto un tramonto con la luna piena dalla cima di una montagna?

Un'escursione MTB che saprà sorprendervi! A cavallo tra giorno e notte per ammirare, nell'arco di poche ore, due spettacoli naturali di grande suggestione. Protagonisti il sole e la luna: tramonto sull'Adamello e plenilunio sul Monte Bondone!

Per soggiorni che includono i seguenti giorni: 14/06, 13/07, 12/08, 10/09, 9/10

Per info:
➡️ https://bit.ly/38RGHX6
oppure
➡️ https://www.comanocattoniholiday.it
_
#trentino #visitacomano #termedicomano #trentinodavivere #trentinodascoprire #trentingreen #instatrentino #gardatrentino #visittrentino #vacanzeintrentino #dolomiti #lagodigarda #trentinoaltoadige #pnab #trentinotravel #parconaturaleadamellobrenta #mountainlife #visittrentino #instatrentino @visittrentino @trentinodascoprire @gardatrentino @instatrentino @loves_trentino_ @trentinolovers @volgotrentinoaltoadige @trentinoaltoadigetravel @gardatrentinotrail @nascetuttodalsass

Richiesta info

Oppure booking online

-
Dove siamo

Comano Cattoni Holiday
Fraz. Ponte Arche, Via Cesare Battisti 188, 38077 Comano Terme (TN) P.IVA 02648610224
t +39 0465 701442
f +39 0465 701444
info@comanocattoniholiday.it


4.4
Excellent
107 reviews

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
visitacomano.png
gardatrentino.png
Strada Vino e Sapori Trentino
Terme di Comano
Trentino Fishing
Dolomiti Brenta Bike
Parco Naturale Adamello Brenta
Parco Naturale Adamello Brenta

Grazie!

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Iscrizione

Per procedere con l'iscrizione vi preghiamo di impostare le vostre preferenze e confermare cliccando sul bottone sottostante.

Chiudi

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi