UNA MONTAGNA A MISURA DI BAMBINO: A PICCOLI PASSI ATTRAVERSO LE FAVOLE!
Scoprire la montagna attraverso percorsi che si snodano nella fiaba, nell'incanto e nella fantasia: quale vacanza più sorprendente per i bambini? Lo sappiamo bene noi e il territorio propone una serie di sentieri tematici, Sentieri dei Piccoli Camminatori, che sono un invito a mettersi in cammino, ma anche a liberare tutta la nostra immaginazione!
"C'era una volta" un cantastorie dirà...e appariranno re, principesse, ma anche contadini e pastorelli, pifferai magici, grilli parlanti e streghe! E c'era una volta, ma c'è anche oggi, una piccola valle del Trentino sud occidentale tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, in cui le favole sono all'ordine del giorno, disseminate nei boschi, lungo i fiumi, intorno ai laghi e nei piccoli borghi. Favole scritte appositamente per far scoprire la montagna ai bambini con tutta la sua magia!
Sono 6 i Sentieri dei Piccoli Camminatori, da percorrere con le relative favole, scritte da Stefano Bardiglioni, partendo dai racconti e dalle leggende locali, e arricchite da oggetti e personaggi disseminati nel territorio (oggetti, giochi, opere di Land Art) da vedere, toccare ed esplorare.
Ma l'incanto passa anche attraverso una vacanza a tutta attività all'aria aperta, una spettacolare fuga avventurosa sulle montagne e nei boschi del Parco Naturale Adamello Brenta. Oggi sopra il lago più grande d'Italia, domani al Parco Avventura...al mattino la scalata in parete e nel pomeriggio il tiro con l'arco...e dopodomani dinosauri, asini e cavalli!
Il programma comprende:
- Trekking a Punta Larici, il trekking mozzafiato sul Lago di Garda per arrivare a godere della spettacolare vista che si affaccia sulla sponda nord/occidentale del lago, un panorama sospeso tra il Lago di Garda e il Lago di Ledro;
- Adventure Archery Park, tiro con l'arco nel primo parco avventura immerso nel bosco e predisposto con sagome di animali preistorici;
- Sentiero delle Marocche e la pista dei dinosauri, camminata attraverso i detriti di roccia alla ricerca delle tracce dei dinosauri tridattili vissuti più di 190 milioni di anni fa;
- Parco Archeo Natura di Fiavè, visita al parco preistorico per rivivere la vita su palafitta degli antichi abitanti del Lago Carera;
- Breg Adventure Park, entusiasmanti percorsi sospesi tra gli alberi;
- Sentiero attrezzato delle Niere, piacevole ferrata che si sviluppa a bassa quota e presenta un'alternanza di passaggi facili e moderatamente difficili con la singolare caratteristica di associare molti tratti a opere d'arte in legno; (€)
- Trekking con animali (asini) e avvicinamento ai cavalli, patente asinina, passeggiate con gli asini, attività didattica con gli animali e avvicinamento ai cavalli, per godere della naturale empatia di questi animali per bambini e ragazzi.
Attività adatte per bambini dai 6 agli 9 anni.
Le attività outdoor verranno effettuato in condizioni di sicurezza e con tempo accettabile, da valutare nel corso della settimana del pacchetto. Potranno esserci quindi variazioni e/o proposte alternative.
L'usita in ferrata " sentiero delle Niere" con le guide alpine è a richiesta ed il costo non è incluso nell'offerta.
Pacchetto famiglia incluse attività bimbo a partire da 1194,00 €