E se, come per incanto dal 23 al 27 agosto Riva del Garda diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia, prendono vita?
Torna la Notte di Fiaba… Una nuova ed emozionante edizione del grande evento dedicato alle fiabe che si rinnova completamente tornando nelle vie della città più suggestiva del Garda Trentino, dove troverete intrattenimenti e divertimento per tutti i gusti.
Da oltre sessant’anni Riva del Garda saluta l’estate con la Notte di Fiaba, una festa all’insegna del divertimento e della fantasia!
A Riva del Garda si può "entrare ne" I viaggi di Gulliver. Questa fiaba sarà il filo conduttore per la manifestazione, spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti con proposte per tutte le età ci faranno "entrare nella favola" di Gulliver. Sarà un gran bel viaggio... la magia tornerà ad invadere le strade della città ed accanto a 𝐋𝐞𝐦𝐮𝐞𝐥 𝐆𝐮𝐥𝐥𝐢𝐯𝐞𝐫 si potranno esplorare mondi fantastici! Il viaggiatore per eccellenza, il curioso, il temerario, l'instancabile Gulliver ci farà scoprire luoghi misteriosi, ammirare le meraviglie di regni sconosciuti e affrontare strani incontri.
La Notte di Fiaba, evento turistico rivano per eccellenza, è l’appuntamento immancabile che ogni anno chiude l’estate colorando e accendendo la città e i suoi angoli più caratteristici con l’allegria e la spensieratezza delle danze, dei giochi, del teatro e della musica.
La festa coinvolge un altissimo numero di persone, tra volontari, artisti, partecipanti, spettatori e curiosi; appartiene alla comunità intera, ai suoi ospiti, ai passanti, a chi, nel breve ma intenso attimo dello spettacolo pirotecnico, a Riva del Garda arriva per “mordere e fuggire”.
Ogni anno una fiaba diversa, con i suoi personaggi, buoni e cattivi, i suoi profumi, i suoi colori, invade la città e la trasforma in un luogo della fantasia e sarà di nuovo lo spettacolo pirotecnico sul lago a chiudere i quattro giorni della festa più amata dai rivani.
Per aggiornamenti in tempo reale: https://www.nottedifiaba.it/