Menu

Trentino
Comano Cattoni Holiday

Booking Email Call

I SUONI DELLE DOLOMITI 2023

I SUONI delle DELLE DOLOMITI: il festival della musica in quota dal 23 agosto al 1 ottobre sulle montagne più belle del mondo. 

Anche quest'anno la musica torna in quota e sui scenari spettacolari delle Dolomiti ritornano a essere protagoniste note, armonie e voci. 18 concerti unici ad altitudini comprese tra i 1.000 e i 2.500 metri in scenari naturali mozzafiato, paesaggi sempre nuovi e proposte musicali coinvolgenti: un trekking attraverso il Trentino che affascina tutti gli amanti delle sette note e della montagna, grazie al connubio perfetto tra escursionismo ed esibizioni live.

Sedi naturali del festival trentino saranno i verdi pianori circondati dalle vette delle Dolomiti: dagli storici alpeggi della Val Rendena alle distese di pascoli d'alta quota della Dolomiti di Brenta, fino alle terrazze panoramiche della Paganella. La componente escursionistica de I suoni delle Dolomiti contribuirà anche quest'anno ad accrescere il fascino della rassegna: l'impegno profuso nell'avvicinamento ai teatri naturali dei vari concerti permetterà di apprezzare ancor più il momento in cui il sipario si alzerà su paesaggi sempre nuovi e sulle proposte musicali innovative e coinvolgenti.

Vi aspettiamo per i "nostri" appuntamenti:

CONCERTO DELLE ORE 12

Frida Bollani Magoni

  • Malga Brenta Bassa, Dolomiti di Brenta - 1.261 m, Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
  • 30/08/2022
  • Canzone d'autore

Giovanissima e figlia d’arte, Frida Bollani Magoni riunisce in sé il talento e l’arte dei suoi genitori, Petra Magoni e Stefano Bollani. Un'eredità che prende forma nel momento in cui inizia la musica di ogni sua esecuzione. E se Frida Bollani Magoni ha già saputo ritagliarsi un suo specifico posto sotto i riflettori, non c’è palco più degno a lei di Malga Brenta Bassa, scenografico gioiello incastonato ai piedi del Brenta.

Quello di Frida è un curriculum di tutto rispetto, che le ha permesso di chiudere i suoi tour estivi con un enorme successo di critica e pubblico sia in Italia, sia all’estero. Da quest'esperienza nasce l’album “Primo Tour” uscito nel 2022. Alternando concerti e presenze televisive, nel 2023 è ospite di “Dilemmi” su Rai3, dello scrittore Gianrico Carofiglio.

Capace di ipnotizzare il pubblico dalla prima nota grazie al suo raro talento, la giovane artista ha alle spalle una gavetta importante, in cui spicca l’esibizione al Quirinale del 2 giugno 2021 dove ha emozionato il pubblico con una intensa interpretazione di Caruso di Dalla e La Cura di Battiato.

Alice Phoebe Lou ha pubblicato a inizio dicembre 2021 il suo ultimo album Child’s Play, che segue il terzo LP Glow del 2019.

CONCERTO DELLE ORE 12

Jack Savoretti

  • Malga Andalo, Dolomiti di Brenta - 1.357 m, Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno
  • 16/09/2022

L’azzurro del lago di Molveno, le guglie delle Dolomiti di Brenta e i prati di Malga Andalo con la Paganella diventano la scenografia perfetta per la musica di Jack Savoretti e il suo ritorno a I Suoni delle Dolomiti, fresco del suo ultimo album “Europiana”, in cui si evocano nei testi le estati trascorse in Italia da Savoretti adolescente negli anni 80 e i primi anni 90. Fra ballad e quel suo stile senza tempo, Savoretti attraverso un sound vintage, ma al tempo stesso moderno, ha racchiuso in questo suo ultimo lavoro istantanee di spiagge assolate, serate in discoteca e baci innocenti.

Si tratta del settimo lavoro discografico di Jack Savoretti, nato a Londra da padre italiano e madre tedesco polacca. E, proprio grazie alle vacanze a Portofino in Italia, Savoretti conosce la canzone d’autore italiana che influenza la sua vena artistica da cui esce la sua firma stilistica in cui al cantautorato italiano affianca il fascino per i grandi songwriter anglo americani. Ne nasce una produzione discografica fertile e ricca di collaborazioni, con una vivace attività live internazionale.

CONCERTO DELLE ORE 12

Edgard Moreau

  • Malga Vallesinella Alta, Dolomiti di Brenta - 1.681 m, Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
  • 22/09/2023

Vincitore del concorso Rostropovich 2011, Tchaikovsky Competition e vincitore del Young Concert Artist Award 2014, Edgar Moreau, classe 1994, ha iniziato a suonare il violoncello all'età di quattro anni e all’età di 11 anni ha debuttato con l'Orchestra del Teatro Regio di Torino, suonando il concerto per violoncello di Dvorak.

L’artista si esibisce regolarmente nelle sale più prestigiose di tutto il mondo. È spesso invitato in numerosi festival e collabora con direttori di fama internazionale quali Gustavo Dudamel, Valery Gergiev, Francois-Xavier Roth, Myung-Whun Chung per citarne solo alcuni. Si esibisce con orchestre di fama mondiale, tra cui Roma Santa Cecilia Orchestra, Filarmonica della Scala, London Symphony Orchestra, Philharmonia, Royal Philharmonic, Saint-Petersburg Philharmonic, Simon Bolivar Orchestra, Malaysian Philharmonic, Tokyo Metropolitan. Nel repertorio di musica da camera ha intrecciato importanti collaborazioni con musicisti di fama. Fra gli importanti riconoscimenti ci sono due Victoires de la Musique Classique ("Grammy francese") nel 2013 e nel 2015. È stato nominato ECHO Rising Star nel 2017.

CONCERTO DELLE ORE 12

Banda Osiris | Orchestra di fiati del Conservatorio F.lli Bonporti diretta da M. Fontolan

Pierino! E il lupo?

  • Pradalago - 1.950 m, Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
  • 30/09/2022

Una vera terrazza panoramica per godere sulla bellezza delle cime del Brenta, quella di Pradalago, che si trasforma per un giorno in palcoscenico per il “Pierino! E il Lupo?” della Banda Osiris. Un felice ritorno che Banda Osiris fa a I Suoni delle Dolomiti con questo progetto perfettamente nelle corde della personalità artistica della “banda”.

Il lavoro di Prokof’ev vede una rilettura alla maniera della Banda Osiris, e quindi con tinte che sanno trascinare il pubblico nel suo mondo surreale e comico. Un viaggio arricchito per l’occasione dalla complicità dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio F.lli Bonporti di Trento e Riva del Garda, diretta da M. Fontolan.

"Pionieri della contaminazione sonora e maestri dell’azzardo musicale", i quattro musicisti e orchestra, raccontano a modo loro la celebre fiaba musicale di Sergej Prokof’ev, storia di un bambino che assieme ai suoi amici animali riesce a catturare un ferocissimo lupo. E se nella partitura originale i diversi personaggi vengono rappresentati dai vari strumenti dell’orchestra, c’è da aspettarsi nella versione Banda Osiris incursioni musicali ad alto potenziale comico pregno di sorprese e colpi di scena.

CONCERTO DELLE ORE 12

Carmen Consoli

  • Camp Centener, Dolomiti di Brenta - 2.082 m, Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
  • 01/10/2022
  • canzone d'autore

A chiusura di quello che ha tutte le carte in regola per essere un entusiasmante doppio tour estivo, la “cantantessa”, come lei stessa ama definirsi, Carmen Consoli regala un concerto speciale sulle verdi distese di Camp Centener. Una distesa verdeggiante in quota, regno di escursioni adatte a tutti i camminatori, Camp Centener è il luogo ideale per salutare l’estate e dare l’appuntamento ad un nuovo anno in musica con I Suoni delle Dolomiti.

La sensibilità della cantautrice catanese dall’anima folk e pop arricchiti di venature rock e quel graffio personale nella voce che la rende inconfondibile, si cala nella natura per regalare una veste speciale al suo repertorio. Una voce, quella della Consoli, che ci ha regalato una pagina speciale della storia della musica italiana, con hit rimaste pietre indelebili nella memoria collettiva. Una su tutte “Confusa e felice”, ma se ne potrebbero citare a decine, tutte nate dall’esigenza di raccontarsi e raccontare, nel bene e nel male, una società che regala poesia e bellezza, ma anche dolore e tormento. Una penna sensibile, quella di Carmen Consoli, che non si ferma neanche nel raccontare le pieghe di una società dalle zone d’ombra.

TERME & BENESSERE FULL WEEK

7 notti per una vacanza che unisce benessere, terme & natura... dal "Metodo Comano" scegli il percorso più adatto...

COLAZIONE ALL'ALBA SUL MONTE CALINO

Trekking alle prime luci dell'alba partendo dal piccolo Borgo di Canale di Tenno, costeggiando le rive del...

TERME & BENESSERE LONG RETREAT

12 notti per una vacanza che unisce benessere, terme & natura... dal "Metodo Comano" scegli il percorso più adatto...

TREKKING SOTTO LE STELLE

Hai mai camminato di notte in montagna ? Vivi l’emozione di un trekking lungo i sentieri, fra prati e boschi e...

A PIEDI PER I SUONI DELLE DOLOMITI

Insieme ai musicisti, risali a piedi i sentieri fino a conche e prati, radure e cime. Sui palchi delle Dolomiti,...

CARMEN CONSOLI... 1° OTTOBRE A I SUONI DELLE DOLOMITI

La magia della voce di Carmen Consoli e lo spettacolo delle Dolomiti di Brenta per l'ultimo imperdibile appuntamento...

RILASSARSI DI GUSTO

Talvolta bastano due giorni per concedersi del confortante relax, gustando buon cibo e momenti di rilassante benessere

camere & appartamenti
scegli la soluzione giusta per te


Ami la comodità, l'ospitalità ed i servizi personalizzati o sei uno spirito libero e ti piace lo spazio e l'autonomia?
al Comano Cattoni Holiday il tipo di vacanza in hotel, B&B o in appartamento lo scegli tu

La tua vacanza senza pensieri con tanti servizi a disposizione

hOTEL

Specializzati nel rendere felici gli ospiti da 3 generazioni... nella struttura di famiglia ci dedichiamo alla buona cucina, alle attività per vivere...


Dettagli

spazio, comfort e libertà per la tua vacanza in montagna

appartamenti in residence

soluzioni comode e convenienti per la tua vacanza in appartamento a Comano terme

Scopri il nostro residence tra il Lago di Grda...


Dettagli

tra il Lago di Garda e le Dolomiti


segui i tuoi desideri e lasciati ispirare

appassionatamente family

vacanza memorabile da mettere nell'album dei ricordi

Care mamme e cari papà, il viaggio in famiglia con i vostri bambini è un...


Dettagli

cura di sé

benessere e terme in sintonia con sè stessi e la natura

Ti stai chiedendo come ricaricarti e rimettere al centro il tuo benessere,...


Dettagli


trekking & curiose passeggiate

montagna, laghi, borghi da esplorare in tutte le stagioni

Stai pensando dove fare il tuo prossimo viaggio slow, trovare...


Dettagli

gastronauti & FoodTrotter

storie di sapori, gesti e tradizioni da scoprire

Per te la vacanza gastronomica è scoperta, un viaggio alla ricerca di novità,...


Dettagli

Pesca la tua passione

immersi nel silenzio al ritmo della natura

Viaggi per pescare in Italia o semplicemente cerchi dove trascorrere un weekend di...


Dettagli

voglia di bike

libera la tua passione lungo i percorsi DAlle Dolomiti al Garda

Stai cercando dove puoi trascorrere la tua vacanza in mountain bike e non...


Dettagli

Eventi ed appuntamenti
da non perdere


Viaggiare è sempre l'ocassione per metterci di fronte ad innumerevoli sfide, ma anche l'occasione per creare uno speciale legame tra famiglia e amici.
Un'esperienza si può solo sognare, oppure... cercare, vivere, conquistare, condividere...
Se sei alla ricerca di emozioni vieni in vacanza in Trentino a Comano Terme, per vivere esperienze uniche che arricchiranno il bagaglio di ricordi ed amplieranno la visione e il modo di affrontare la vita! Scopri tutti gli eventi in programma!

GAMBERI - FESTIVAL DELLE ACQUE 2023

L'acqua è scienza, è emozione, è territorio: tre giorni, 1/2/3 settembre, di Festival delle Acque per raccontare,...

Dettagli

NOTTE DI FIABA 2023 dal 23 al 27 agosto

E se, come per incanto dal 23 al 27 agosto Riva del Garda diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia,...

Dettagli

I SUONI DELLE DOLOMITI 2023

I SUONI delle DELLE DOLOMITI: il festival della musica in quota dal 23 agosto al 1 ottobre sulle montagne più belle...

Dettagli

FAVOL-ESTATE AL VILLAGGINO

Come in una fiaba: benvenuti nel parco della fantasia! Molto di più di un parco divertimenti, ma il Villaggino...

Dettagli

WELLNESS ALPINO A KM0

UNA FILOSOFIA WELLNESS CHE PASSA ATTRAVERSO IL TERRITORIO... un racconto di benessere narrato da trattamenti e...

Dettagli

Comano Med gli specialisti della salute

Tra le tante specializzazioni del nuovo Comano Med la nuova risposta post Covid. Scopri come ripristinare la mssima...

Dettagli

Terme di Comano

Le cure più naturali per la tua pelle tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

Dettagli

ATTIVITA'
info e consigli


Racconti delle attività in vacanza al Comano Cattoni Holiday, informazioni e consigli per scoprire il territorio di Comano Terme tra il lago di Garda e le Dolomiti. Curiosa tra alcune delle esperienze fatte, segui i nostri suggerimenti per goderti al meglio questo angolo di Trentino e conoscere i luoghi più belli ed interessanti.

DALLA LOMASONA A SAN PIETRO...immersi nella Natura

Lo spettacolare ambiente di una Riserva Naturale, una Natura incontaminata che fa da cornice alla nostra avventura...

Dettagli

IL TUO BIKE TOUR AL RIFUGIO

La mountainbike è una continua sorpresa! E pernottare in un tipico rifugio alpino è un'esperienza...

Dettagli

IL RIFUGIO DE LA SIGNORA DELLE ACQUE

Se vuoi scoprire la montagna in un modo diverso percorrendo vere e proprie pareti senza necessariamente arrampicare,...

Dettagli

TREKKING E AFTERNOON TEA

Verdi boschi dove risuona il fruscio dell' Ora, sentieri modellati dal lavoro dei boscaioli e le acque limpide del...

Dettagli

NOTTE TRA LE STELLE DEL RIFUGIO

Un'escursione notturna nei boschi è un' esperienza unica da fare almeno una volta e che potrai provare in maniera...

Dettagli

TREKKING TRA BORGO, LAGO E RIFUGIO

Un trekking tra Natura e Storia, tra Acqua e Pietre. Un giro ad anello che porta a conoscere alcuni dei gioielli del...

Dettagli

VAL D'AMBIEZ

La Val d'Ambiez è una netta in incisione, con andamento nord-sud, che s'interna nella catena meridionale del Gruppo...

Dettagli

VAL D'ALGONE

Con i suoi 15 chilometri di sviluppo la Val d'Algone è una delle più vaste valli del Parco Naturale Adamello...

Dettagli

LA GUARDA SUL MONTE SAN MARTINO

Un'escursione dove i passi si intrecciano alla natura e alle tradizioni, un’affascinante passeggiata che narra di...

Dettagli

I BASCHENIS E LE BIBBIE DEI POVERI CRISTI

Quasi ignoti fino al XX secolo, con alcuni studi approfonditi hanno iniziato finalmente ad essere conosciuti nella...

Dettagli

SMALL: TREKKING ATTRAVERSO LA STORIA

La fortezza di San Martino, apparentemente cancellata dalla natura per molti secoli, domina dall'alto tutte le...

Dettagli

LE QUADRE DEL MONTE CASALE

Ci sono luoghi in Trentino che si esprimono da soli, senza tanti giri di parole. Luoghi che per la forma del...

Dettagli

CASTEL RESTOR

Antico maniero medievale, sorto come avamposto per il presidio del territorio dei Conti d'Arco, il castello si trova...

Dettagli

CASTEL SPINE

Posto sopra l’abitato di Vigo Lomaso, il castello giocò un ruolo chiave per il controllo del territorio...

Dettagli

CASTEL CAMPO

Situato tra i boschi sulla piana del Lomaso, Castel Campo è un monumentale complesso castellano, che dal 1920...

Dettagli

IL CASTELLO DI STENICO

Castello di Stenico: un affascinante maniero e i suoi tesori, fra il lago di Garda e le Dolomiti di...

Dettagli

LE PITTURE MURALI DELLA CAPPELLA DI SAN MARTINO A CASTEL STENICO

I restauri eseguiti negli anni Ottanta hanno riscoperto uno straordinario ciclo pittorico (una rara e significativa...

Dettagli

PIEVE DI SAN LORENZO A VIGO LOMASO

In un piccolo paese come Vigo Lomaso è situato il più completo esempio architettonico di Pieve Rurale del...

Dettagli

ORSO BRUNO...MAESTOSA E AFFASCINANTE PRESENZA DEL PNAB

Il Parco Naturale Adamello Brenta gode di una ricchezza faunistica straordinaria, grazie all'integrità e varietà...

Dettagli

DIVERTIMENTO ASSOLUTO...PEDALANDO DA COMANO AL GARDA!

COMANO-GARDA: entusiasmante avventura in sella ad una e-bike tra sentieri di montagna e strade forestali in un...

Dettagli

CANALE: UN PAESE DI SASSI TRA LAGO E MONTAGNA

Splendido borgo medievale a poca distanza dal Lago di Tenno, tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda!

Dettagli

RANGO E BALBIDO...PER LE ANTICHE STRADE DEI BORGHI SENZA TEMPO!

In Trentino, ci sono borghi in cui sembra davvero che il tempo si sia fermato. E se Rango racconta una storia in...

Dettagli

SAPORI E SAPERI DEL GASTRONAUTA...GLI STRANGOLAPRETI

Materie prime di qualità, cura e creatività per la ricetta di Chef Gesuino Frau!

Dettagli

Parco Archeo Natura a Fiavè

Stà per aprire il nuovo centro visite delle Palaffitte di Fiavè ... un percorso coinvolgente all'esplorazione del...

Dettagli

In malga con le mucche... il MUKKING!

L'estate in montagna non può prescindere dal farsi una bella passeggiata per visitare una malga dove le mucche...

Dettagli

Scopri di più sul nostro hotel a Comano Terme!
Curiosa il nostro instagram wall ricco di attività ed escursioni, proposte gourmet e molto altro

#SaveTheDate: ottobre alle Terme di Comano è il Mese della Dermatologia! 

Un'importante iniziativa che ogni anno si arricchisce di nuovi contenuti e iniziative per l'organo più grande del nostro corpo: la pelle!

Ecco cosa ci aspetta nella 5^ edizione: 

🔷​ INCONTRI (IN)FORMATIVI CON I NOSTRI SPECIALISTI 

Salute, benessere e bellezza della pelle, ma anche alimentazione, prevenzione, Metodo Comano, cura e gestione delle patologie dermatologiche nell'adulto e nel bambino 

🔷​ MOMENTI DI CONFRONTO E CONDIVISIONE 

Con i #termedicomanoambassador @oltreilcapolinea e @carlottavoicesavorelli e con i Medici Specialisti delle Terme di Comano

🔷​ 4 APPUNTAMENTI CON LA PREVENZIONE 

In farmacia, alle Terme di Comano e presso LILT Trento per screening dei nei e visite di prevenzione gratuite 

🔷​ PROMOZIONI SPECIALI

Valide durante il Mese della Dermatologia su terapie termali dermatologiche, trattamenti benessere e di medicina estetica, prodotti dermocosmetici @termedicomanoskincare 

👉 Consulta il programma completo: 
bit.ly/mese-della-dermatologia

#termecomano #mesedelladermatologia
MESE DELLA DERMATOLOGIA 2023
A ottobre Carmen Consoli🎤 🎼suonerà su uno dei palchi naturali più spettacolari di sempre. Partecipa insieme a noi alla rassegna musicale
Conosci i prodotti tipici delle Valli Giudicarie? 👉🏻 Nel nostro ristorante lo chef Gesuino propone ogni giorno una gustosa selezione di piatti alla carta e tante ricette a base di prodotti freschi e a chilometro zero! 

Sei in cerca di una cucina #glutenfree? Niente paura! Il #comanocattoniholiday è ciò che fa al caso tuo.

▶️ https://www.comanocattoniholiday.it/it/il-ristorante
@associazioneitalianaceliachia 

#AIC #cibobuono #trentino #ristorante #mangiarbene #ristorazionetrentina #prodottitipici #local #stagionalità #intolleranze

Richiesta info

Oppure booking online

-
Dove siamo

Comano Cattoni Holiday
Fraz. Ponte Arche, Via Cesare Battisti 188, 38077 Comano Terme (TN) P.IVA 02648610224
t +39 0465 701442
f +39 0465 701444
info@comanocattoniholiday.it


TrustScore Widget

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
visitacomano.png
gardatrentino.png
Strada Vino e Sapori Trentino
Terme di Comano
Trentino Fishing
Dolomiti Brenta Bike
Parco Naturale Adamello Brenta
Parco Naturale Adamello Brenta

Grazie!

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Iscrizione

Per procedere con l'iscrizione vi preghiamo di impostare le vostre preferenze e confermare cliccando sul bottone sottostante.

Chiudi

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi